Miniere & Grotte

Grotte Is Zuddas

situate a Santadi, le Grotte Is Zuddas sono una vera e propria meraviglia natura. Sono costituite da una seria di caverne calcaree con stalattiti, stalagmiti, colonne e corsi d’acqua sotterranei. Si possono fare visite guidate per esplorare le grotte.


Grotte Su Mannau

situate a Fluminimaggiore, sono famose per i loro numerosi laghi sotterranei e per affascinanti formazioni rocciose. Sono visitabili solo con una guida esperta e le visite possono durare da 1 a 3 ore.


Miniera San Giovanni

situata a Iglesias, la miniera di San Giovanni è una miniera di carbone de epoca storica che oggi può essere visitata. Durante la visita guidata si possono ammirare tutti i siti estrattivi, i depositi di carbone i luoghi di lavoro dei minatori.


Miniera di Montevecchio

la Miniera di Montevecchio, situata sempre a Iglesias, è un altro esempio di miniera storica che è ora aperta ai visitatori. Si possono fare visite guidate per scoprire i luoghi di lavoro dei minatori e vedere la macchina a vapore più grande della Sardegna.


Miniera di Seruci

situata a Gonnosfanadiga, la Miniera di Seruci è una delle più importanti miniera di piombo, zinco e argento della Sardegna. Oggi può essere visitata per scoprire la storia dell’ex attività mineraria e le sue ripercussioni sulla comunità locale.


Grotta del Bue Marino

situata a Cala Gonone, la Grotta del Bue Marino è una grande grotta che si estende per oltre 70 metri lungo la costa. E’ possibile visitarla solo in barca, durante una splendida escursione costiera tra bellissime spiagge e calette.



NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta