Cagliari

La vivace città della Sardegna è situata sul Golfo Degli Angeli e offre numerosi siti e attività turistiche per tutti i gusti. Ecco una descrizione delle nostre principali mete turistiche:

Il Castello
è uno dei punti panoramici più suggestivi di Cagliari ed è sempre stato il nucleo storico della città. Offre scorci e viste panoramiche sul centro storico di Cagliari e sul Golfo degli Angeli. Al suo interno ci sono diverse chiese, musei, ristoranti, negozi, souvenir e tanto altro.


La Cattedrale di Santa Maria
è una delle chiese piu antiche della città e una delle principali attrazioni turistiche di Cagliari. Si trova nel cuore del centro storico ed è un capolavoro dell’architettura romanica sarda. Oltre all’imponente struttura architettonica, al suo interno si possono trovare delle opere di grande valore.


Il Museo Archeologico Nazionale
è dedicato alle culture antiche della Sardegna e ospita una ricca collezione di artefatti tra cui ceramiche, bronzi, gioielli e oggetti in pietra. I turisti apprezzano la vasta gamma di reperti esposti, che testimoniano l’importanza storica dell’isola.


Il mercato di San Benedetto
è il mercato coperto più grande di Cagliari e offre una vera e propria esperienza sensoriale per i visitatori. Il mercato è rinomato per il pescato fresco e offre una vastissima scelta di prodotti freschi, tra cui frutta, verdura e formaggi tipici della zona.


Il Parco di Molentargius
è situato a pochi chilometri dal centro città, è un’oasi naturalistica dove è possibile ammirare diverse specie di uccelli, tra cui il fenicottero rosa. Il parco è perfetto per passeggiate nella natura, immersioni fotografiche e birdwatching.


Le Spiagge
la città offre diversi posti incantevoli dove rilassarsi e godersi il mare. La spiaggia di Poetto è la più grandee della città, con un lungomare spettacolare in pieno stile californiano, mentre la spiaggia di Calamosca offre un’atmosfera più intima e naturale.



NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta